INDULGENZA PLENARIA PER I DEFUNTI

Dal mezzogiorno del primo fino a tutto il 2 novembre è possibile acquistare una sola volta l’Indulgenza plenaria applicabile ai defunti, visitando una chiesa, recitando il Credo e pregando il Padre nostro, l’Ave Maria e il Gloria secondo le intenzioni del Papa, partecipando all’Eucaristia e celebrando il sacramento della Riconciliazione almeno nei 15 giorni precedenti o successivi.
Per otto giorni tale indulgenza è concessa anche per la visita a un cimitero.
L’indulgenza è l’espressione sublime della carità della Chiesa verso i suoi figli, vivi e defunti.
Attingendo al tesoro dei meriti salvifici di Gesù, di Maria e dei Santi essa, per mandato divino, condona la pena dei peccati perdonati.

Dal mezzogiorno del primo fino a tutto il 2 novembre è possibile acquistare una sola volta l’Indulgenza plenaria applicabile ai defunti, visitando una chiesa, recitando il Credo e pregando il Padre nostro, l’Ave Maria e il Gloria secondo le intenzioni del Papa, partecipando all’Eucaristia e celebrando il sacramento della Riconciliazione almeno nei 15 giorni precedenti o successivi.

Per otto giorni tale indulgenza è concessa anche per la visita a un cimitero. L’indulgenza è l’espressione sublime della carità della Chiesaverso i suoi figli, vivi e defunti. Attingendo al tesoro dei meriti salvifici di Gesù, di Maria e dei Santi essa, per mandato divino, condona la pena dei peccati perdonati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *