Caritas

Attività del Banco Alimentare per l’anno 2022

Si allega la dichiarazione del Banco Alimentare riguardante la distribuzione effettuata dalla Caritas di San Giorgio di Varignana per l’anno 2022

MERCATINO D’AUTUNNO 2022

Il mercatino d’autunno si terrà nel periodo 14 – 16 Ottobre secondo il seguente calendario:

Attività del Banco Alimentare per l’anno 2021

In allegato la dichiarazione relativa agli aiuti forniti dal Banco Alimentare nel corso dell’anno 2021.

Bilancio e interventi effettuati nel corso dell’anno 2021.
Si riportano di seguito la tabella relativa al bilancio 2021 e la tabella degli interventi effettuati nel corso del medesimo anno.

Bilancio e interventi dell’ anno 2020

In allegato viene fornito il bilancio 2020 e le statistiche riguardanti gli interventi effettuati nel corso del citato anno.


– Riunione tutti i primi lunedì del mese
– Servizio al dormitorio pubblico Via Sabatucci-Preparazione Panini ogni primo mercoledì del mese

Una volta al mese un gruppo di volontari si reca presso il dormitorio per distibuire un pasto precedentemente preparato. Alcune persone si occupano della preparazione di panini e la minestra di fagioli (il giorno stesso presso l’oratorio), la sera altre persone si recano per la distribuzione.

 -LABORATORIO S.MARTA
Il Laboratorio è aperto tutti i lunedì per ricevere le donazioni e tutti i mercoledì per la distribuzione sempre dalle 14,30 alle 16,30.
Si precisa che per ragioni di spazio non è possibile ricevere direttamente al laboratorio donazioni di cose ingombranti, si consiglia di comunicare la disponibilità di tali cose per poter organizzare la consegna diretta agli interessati.
Al lunedì si accettano anche alimenti a lunga conservazione e pannolini di tutte le misure.
IMPORTANTE: si prega di non lasciare le cose fuori dal portone del laboratorio in orari di chiusura. E’bene consegnare direttamente nei giorni e negli orari indicati, per evitare che le cose vengano sottratte. Si ringraziano tutti coloro che rispondono concretamente agli appelli settimanali. Si chiede cortesemente che le cose donate siano integre e funzionanti anche per ragioni di sicurezza verso le persone alle quali vengono successivamente donate e si raccomanda che gli indumenti e la biancheria, seppur usati, siano puliti e in buono stato. Se qualcuno avesse mobili che non usa più e che desidera privarsene, si rivolga al Laboratorio Santa Marta nei giorni e orari di apertura.