14 ottobre – Festa di inizio del nuovo Anno Catechistico

Domenica 14 ottobre è iniziato il nuovo anno catechistico dei bambini e ragazzi della nostra parrocchia: la chiesa di san Giorgio era gremita per la Santa Messa delle ore 10 che è stata celebrata dal nuovo parroco, Don Luca, alla presenza dei ragazzi e dei loro genitori.
Al termine dell’omelia Don Luca ha convocato sull’altare i catechisti ed educatori conferendo il mandato per l’insegnamento del catechismo ai loro ragazzi.
Dopo la messa Don Luca si è trattenuto in chiesa con i genitori per un breve incontro di catechesi mentre i ragazzi con i loro catechisti sono usciti sul piazzale della chiesa dove era stato allestito il Bar in Piazza.
Ai ragazzi sono stati offerti dolci, pop corn, patatine fritte e bevande varie dando loro la possibilità di giocare a pallone e al gioco dello schiaccianoci mentre agli adulti sono stati proposti in vendita raviole, biscotti e torte il cui ricavato di circa 800 € verrà utilizzato da Sentieri di Pace per sostenere il progetto del centro disabili Blagoveshtenie gestito dalla Caritas Sofia.
Un ringraziamento particolare ai catechisti ed educatori che hanno contribuito in maniera determinante al successo dell’iniziativa mettendo a disposizione le torte e i dolci che sono stati venduti per l’occasione.
 

I commenti sono chiusi