SABATO 20 NOVEMBRE alle 20,30
presso l’Oratorio di Osteria Grande
.
ALBERTO BOBBIO, Caporedattore e inviato di guerra di FAMIGLIA CRISTIANA durante la guerra nei Balcani (1992 – ’95) intervisterà Mons. PERO SUDAR, Vescovo Ausiliare di Sarajevo, sui temi riguardanti la situazione della Chiesa cattolica in Bosnia a 15 anni dalla fine della guerra nella ex Jugoslavia.
Mons. SUDAR, Presidente della Commissione Giustizia e Pace della Chiesa cattolica di Bosnia Erzegovina, è l’anima delle scuole multietniche denominate SCUOLE PER L’EUROPA.
Queste scuole sono dislocate nelle principali città bosniache e attualmente ospitano 5000 ragazzi delle diverse etnie e religioni e rappresentano la volontà di promuovere la convivenza e l’educazione ai valori della pace in una terra che per effetto della propaganda sulla intolleranza etnica ha registrato nel corso di 3 anni di guerra la morte di 278.000 persone e la cacciata dal paese di quasi un terzo della popolazione (1.250.000 persone ).
Nel corso dell’incontro Mons. SUDAR ci illustrerà le difficoltà e le speranze che sta vivendo la comunità cattolica in una nazione dal contesto economico molto problematico e dove i cattolici rappresentano una esigua minoranza della popolazione
I VIDEO DI DON LUCA
Questa sezione riporta i messaggi video inviati da Don Luca in occasione delle Domeniche di Pasqua 2020
12 Aprile Pasqua
19 Aprile II Domenica di Pasqua
26 Aprile III Domenica di Pasqua
03 Maggio IV Domenica di Pasqua
10 Maggio V Domenica di Pasqua
17 Maggio VI Domenica di Pasqua
31 Maggio Pentecoste
Thank you for your sharing. I am worried that I lack creative ideas. It is your article that makes me full of hope. Thank you. But, I have a question, can you help me?