18 Aprile – III Domenica di Pasqua – Preghiere dei fedeli

  1. Per la tua Chiesa Signore, sia spazio concreto dove fare esperienza reale di Te e possa presentarsi al mondo come vero annuncio di resurrezione e di pace. Preghiamo.
  2. Signore, rendi il nostro cuore capace di comprendere il significato profondo delle Scritture e donaci la forza di osservare i tuoi comandamenti. Preghiamo.
  3. In questo momento di pandemia, Signore, rendici attenti agli altri, donaci di collaborare insieme per la salute nostra e dei nostri fratelli. Preghiamo.
  4. Accresci, o Padre, la fede di ognuno di noi, donaci la forza ed il coraggio di portare, ai fratelli, piccoli segni di resurrezione e di speranza. Preghiamo.
  5. Per i politici e per quanti occupano posti di responsabilità a servizio della società, perché aprano il loro cuore a prospettive di un mondo nuovo. Preghiamo.
  6. Per il nostro seminario diocesano, per tutti i seminaristi, i superiori, i professori e tutti quelli che vi lavorano a diverso titolo: perché il Seminario sia luogo di crescita umana e spirituale, esperienza di vera comunione fraterna e cuore della missione nella nostra Diocesi. Preghiamo.
  • Per Giacomo, Andrea e Riccardo, che oggi faranno la loro candidatura al ministero sacerdotale per la nostra diocesi. Il Signore li accompagni sempre, donando loro gioia ed entusiasmo nel dono di se stessi a Lui e ai fratelli. Preghiamo.

I commenti sono chiusi