09/06/2024 – X Domenica del Tempo Ordinario – Preghiere dei fedeli

  1. Signore Gesù assisti la tua Chiesa affinché ascolti, mediti e viva la tua Parola, così da non fissare lo sguardo sulle cose visibili ma su quelle invisibili. Preghiamo.
  • Signore Gesù, che con la tua morte e la tua resurrezione hai sconfitto le forze del male, fa che i capi delle nazioni seguano la via del bene, sostenendo la giustizia sociale, la non violenza, la difesa dei più poveri e dei più deboli. Preghiamo.
  • Signore Gesù, il giorno della nostra Cresima abbiamo dichiarato di rinunciare a satana e alle seduzioni del male: libera cuore e mente dalla seduzione e dalla schiavitù degli idoli vuoti della nostra società, che non salvano e annientano l’amore. Preghiamo.
  • Signore Gesù, tu sei speranza per tutti: ti preghiamo per le persone che soffrono, perché la tua forza le raggiunga grazie alla nostra vicinanza. Preghiamo.
  • Signore Gesù ti affidiamo i giovani e gli educatori che partecipano ad “Estate Ragazzi” che sta per iniziare, perché vivano questa esperienza con gioia e reciproco arricchimento. Preghiamo.

I commenti sono chiusi