CONSIGLI PAST. PARR. delle 5 CHIESE

Giovedì 26 giugno 2014,alle 21 presso l’Oratorio della Parrocchia di Osteria Grande, viene convocato l’incontro dei Consigli Pastorali delle 5 Comunità Parrocchiali di San Giorgio di Varignana, San Lorenzo di Varignana, Santi Magi di Gallo Bolognese, San Michele di Casalecchio dei Conti e Madonna del Lato.
La serata sarà un’importante occa sione per rafforzare lo spirito di unità, v icinanza e collaborazione che ha caratterizzato questo anno pastorale.
Per questo abbiamo chiesto ai responsabili della Catechesi, dei Gruppi Giovanili, della Caritas e della Liturgia di condividere il cammino dell’anno, le scelte fatte e gli sviluppi per il futuro, con l’obiettivo di rafforzare tra tutte le realtà il senso di appartenenza ed il comune cammino nella fede.
Successivamente ci lasceremo provocare da alcune suggestioni in ordine alla trasmissione della fede e alla missionarietà della comunità cristiana, prese dall’esortazione apostolica di papa Francesco Evangeli Gaudium.
Infine proveremo a condividere nella concretezza le tappe per giungere entro breve (vorremmo prima di Natale) ad un unico Consiglio Pastorale Unificato delle cinque realtà. Pertanto v i aspettiamo numerosi senza farci spaventare dal calendario dei mondiali di Calcio!!!!
d. Arnaldo d. Lorenzo p. Giovanni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *